Prima di servire o maneggiare cibi crudi, cotti e pronti al consumo.

Prova i suggerimenti e i suggerimenti sopra menzionati su cosa dovremmo mangiare prima e dopo le lezioni di yoga in quanto ti porterà lontano e con il minimo sforzo, puoi trarre i massimi benefici possibili da quelle asana yoga difficili ma efficaci.

Lo yoga è senza dubbio sicuro e benefico per la salute di tutti, tuttavia se sei un paziente affetto da glicemia che soffre di frequenti squilibri di zucchero nel sangue, consulta prima il medico per quanto riguarda l’adeguatezza della pratica yoga nel tuo caso e suggerimenti dietetici speciali per te se pratichi qualcuno delle asana yoga.

Lavarsi le mani in modo appropriato e più frequentemente non è solo una buona abitudine, ma è anche un modo semplice per mantenere il corpo sano scongiurando il rischio di problemi di salute causati dalla contaminazione. L’importanza di lavarsi le mani regolarmente è enorme ed è per ogni fascia di età delle persone.

Questo è il modo o il passaggio più semplice che segue che nella nostra vita quotidiana possiamo vivere una vita libera dalle malattie poiché impedisce la diffusione di germi e batteri che le nostre mani non lavate trasportano. Lavarsi le mani con il sapone garantisce la completa rimozione di tutti i tipi di microrganismi e germi nocivi dalla mano, proteggendo così dai rischi di infezione.

Poiché abbiamo una tendenza generale a toccarci gli occhi, il naso e l’area della bocca, quindi se le tue mani sono cariche di germi e batteri, entreranno facilmente attraverso questi punti di apertura del tuo corpo all’interno del tuo corpo causando rischi per i tuoi organi vitali e la loro funzionalità .

Le feci o la cacca animali o umane sono le fonti primarie di germi come Norovirus, Salmonella, ecc. che possono causare diarrea e persino alcune infezioni del tratto respiratorio. Questi germi si attaccano alle mani dopo aver usato il bagno o aver cambiato i pannolini dei bambini e talvolta anche durante la pulizia delle carni animali crude che contengono anche in piccola quantità le feci degli animali.

Quindi richiede una pulizia e una rimozione istantanee che è possibile solo se ti lavi accuratamente le mani con sapone e poi le asciughi completamente con un asciugamano pulito o un fazzoletto o sotto un asciuga mani.

Solo un grammo di feci umane contiene un trilione di germi, il che indica semplicemente che tipo di rischio per la salute può sviluppare se non ti lavi accuratamente le mani dopo aver usato il bagno o il contatto con le feci in qualsiasi forma.

A parte questo, i germi possono diffondersi attraverso la tosse, gli starnuti, ecc., specialmente se questi germi si diffondono su un oggetto e tu tocchi e usi lo stesso inconsapevolmente. Questi germi possono facilmente diffondersi da una persona all’altra facendo ammalare gli altri a causa della contaminazione.

Le persone che sono già affette da malattie infettive possono facilmente diffonderle ad altre persone sane se la protezione e l’igiene necessarie non sono mantenute dalle stesse persone colpite e anche dalle persone che vivono nei loro dintorni o in casa.

Lavarsi le mani in tempi più frequenti può prevenire la diffusione di batteri e virus che causano malattie infettive comuni come l’influenza, la salmonella, ecc. Quindi è fondamentale che ogni individuo sia consapevole dell’importanza di lavarsi le mani regolarmente non solo per la protezione della propria salute personale ma anche per i loro cari e vicini.

Quando dovremmo lavarci le mani

Sommario

Quando dovremmo lavarci le maniSuggerimenti per lavarsi le mani in modo corretto8 L’importanza vitale di lavarsi le mani regolarmenteCome comunicare l’importanza del lavaggio delle mani ai bambini piccoli

Dovremmo lavarci bene le mani-

Dopo aver usato il bagno.Prima di gestire la routine di cura quotidiana del piccolo bambino, funziona.Dopo aver cambiato i pannolini del tuo piccolo.Prima e dopo aver maneggiato o preparato il cibo.Prima di servire o https://prodottioriginale.com/adamour/ maneggiare cibi crudi, cotti e pronti al consumo.Prima di consumare il pasto.Dopo aver pulito la casa o l’area circostante.Dopo aver maneggiato la spazzatura o la pattumiera a casa tua.Dopo aver lavorato nel tuo giardino.Dopo aver usato un fazzoletto.Dopo aver maneggiato i tuoi animali domestici o aver toccato qualsiasi animale di strada.Dopo aver fumato.Prima e dopo aver preso cura di un bambino malato o di qualsiasi altro membro della famiglia.Dopo aver visitato un ospedale.Dopo aver giocato a una partita all’aperto.Dopo una passeggiata mattutina o serale.Dopo aver starnutito, tossito o soffiato il naso.

Suggerimenti per lavarsi le mani in modo corretto

È molto importante che ti lavi le mani in modo corretto per sfruttare appieno i suoi benefici per la tua salute e per rimanere più igienico. Quindi segui alcuni suggerimenti indicati di seguito che ti guidano su alcuni modi efficaci per lavarti le mani.

Inumidisci prima le mani con acqua pulita e corrente, calda o fredda e poi chiudi il rubinetto.Ora insapona bene le mani con un sapone detergente per circa 20 secondi o più in caso di sporco eccessivo sulle mani o dopo aver maneggiato la spazzatura. È meglio usare un sapone antibatterico poiché uccide tutti i microrganismi che i tuoi occhi nudi non possono vedere. Tuttavia, se non è disponibile, puoi anche pulire con qualsiasi sapone.Strofina le mani più velocemente per pulire ogni angolo delle tue mani, anche tra le dita e l’area del polso e anche la schiena. Non dimenticare di pulire sotto le unghie dove i germi spesso fanno il loro posto se non vengono pulite. Assicurati che non rimangano piccole particelle o tracce di sapone.Dopo aver pulito a fondo le mani, asciugale bene con un asciugamano pulito o sotto un essiccatore ad aria calda.Se hai a disposizione un tovagliolo di stoffa o un tovagliolo di carta monouso, è meglio che ci asciughi le mani. Se stai usando un asciugamano di stoffa, assicurati di pulirlo ogni giorno.Prima di lavarsi le mani rimuovere orologi, anelli, ecc. per evitare che germi o tracce di sapone si accumulino in questi oggetti che diventano fonte di contaminazione. Se possibile, pulisci sotto gli anelli delle dita per rimuovere i microrganismi se esistono laggiù.

Questi semplici passaggi di lavaggio delle mani garantiranno la buona salute tua e dei tuoi familiari durante tutto l’anno.

8 Importanza vitale di lavarsi le mani regolarmente

Riduce l’uso di farmaci antibiotici

I comuni problemi di raffreddore e tosse o problemi di salute della diarrea che si verificano principalmente a causa della diffusione di germi e batteri o virus dannosi possono essere ridotti e persino prevenuti lavandosi frequentemente le mani. Gli antibiotici che sono la prima linea di trattamento per alleviare questo tipo di malattia possono essere ridotti in modo molto efficace incorporando questa sana abitudine nella vita di tutti i giorni.

L’uso frequente di antibiotici dà origine a problemi di resistenza agli antibiotici significa che l’efficacia di questi farmaci si riduce con il loro uso costante. Secondo un rapporto di ricerca con il lavaggio frequente delle mani, si possono prevenire le infezioni respiratorie del 20% e la diarrea e le malattie associate del 30%.

Riducendo l’uso eccessivo di antibiotici lavandosi spesso le mani, è possibile ridurre facilmente il problema della resistenza agli antibiotici nel suo complesso. Inoltre, l’abitudine regolare di lavarsi le mani può proteggerti dal contrarre malattie con determinati germi resistenti agli antibiotici e i cui trattamenti sono molto difficili.

Riduce il numero di batteri sulle mani

I batteri nocivi possono facilmente rimanere più a lungo (diversi giorni) sulle mani e su altri oggetti che aprono la strada al rischio di contaminazione. In questa condizione, se non ti lavi correttamente le mani con il sapone, questi batteri non moriranno né si rimuoveranno da soli. La conseguenza è che questi batteri attivi possono facilmente entrare nella bocca e negli occhi causando gravi infezioni.

Qui sta l’importanza di lavarsi le mani con maggiore frequenza. Se le tue mani rimarranno sempre pulite e igieniche, nessun singolo batterio potrà sopravvivere lì nemmeno per un minuto, quindi non ci sarà alcun rischio di infezione o problemi di salute associati. Le persone che sono dipendenti dal mangiarsi le unghie possono essere una vittima maggiore di questo tipo di infezione se non puliscono correttamente le aree sottostanti dell’unghia mentre si lavano le mani.

Previene i comuni rischi di infezioni oculari

La maggior parte delle infezioni oculari è causata da batteri e altri germi che entrano negli occhi attraverso le mani. Queste infezioni a volte sono lievi ea volte persistono per una durata maggiore, tuttavia, in tutti i casi, sono molto fastidiose. Alcune comuni infezioni agli occhi che si verificano a seguito del contatto diretto con i germi includono porcile, cheratite, congiuntivite e blefarite.

Il modo più semplice per prevenire questo tipo di infezione agli occhi e per garantire la massima cura e protezione della salute degli occhi è evitare di toccarsi gli occhi a mani nude.

Tuttavia, questa idea non è così semplice da implementare nella nostra vita quotidiana, specialmente dai bambini piccoli. Quindi, per evitare questo problema, assicurati di lavarti le mani più frequentemente ogni giorno. Quando le tue mani rimarranno pulite non ci sarà alcun rischio che batteri o altri germi vengano a contatto diretto con gli occhi attraverso le mani.

Tutte queste comuni infezioni oculari crescono con sintomi come sensazione di prurito, arrossamento degli occhi, lieve dolore e visione offuscata. Anche se con il trattamento questi problemi possono essere gestiti bene, ma prevenire è sempre meglio che curare. Quindi, previeni questi problemi semplicemente lavandoti le mani correttamente e più frequentemente nella tua vita quotidiana.

Previene la diffusione di malattie e infezioni ad altri

Lavarsi le mani più frequentemente e accuratamente con il sapone aiuta a prevenire molte malattie e a diffondere infezioni ad altri, mantenendo il problema di salute limitato alla persona colpita, non ai suoi assistenti.

Le persone hanno una tendenza comune a toccarsi gli occhi, il naso e la bocca, quindi i germi possono facilmente entrare nel corpo attraverso queste aree facendoci ammalare. L’unica misura preventiva per questo tipo di malattie è lavarsi le mani ogni volta che è necessario.

Inoltre, i germi possono trasferirsi dalle mani non lavate agli alimenti durante la cottura, il servizio o il consumo. La parte peggiore di questo è che i germi possono facilmente moltiplicarsi più velocemente in determinati cibi o bevande. Quindi, se consumati da persone sane, si ammalano facilmente.

Inoltre, una mano non lavata può facilmente trasferire germi su di essa su oggetti diversi toccandoli e quando questi oggetti vengono utilizzati da adulti o da minori li rendono facilmente ammalati o ammalati. Questi tipi di malattie e infezioni possono essere facilmente prevenuti incorporando sane abitudini di lavaggio delle mani nella vita quotidiana che proteggano non solo una singola persona ma tutti coloro che la circondano.

Previene le infezioni del tratto respiratorio

Le infezioni del tratto respiratorio sono una di quelle forme più comuni di infezioni causate dal trasferimento di germi da una mano non pulita o non igienica. I germi che esistono nelle tue mani nude possono facilmente entrare nel tuo corpo attraverso la bocca se lo usi senza lavarlo accuratamente con un sapone o un lavaggio a mano liquido che infetta le vie respiratorie.

Tuttavia, rimuovendo i germi attraverso il lavaggio più frequente delle mani, puoi facilmente proteggere il tuo corpo dalle infezioni del tratto respiratorio che possono diventare croniche nel tempo se il trattamento necessario viene fornito in tempo. Lavandoti regolarmente le mani puoi garantire la sicurezza tua e dei tuoi familiari da qualsiasi tipo di infezione del tratto respiratorio.

Protegge la salute dei bambini

L’importanza delle abitudini di lavaggio frequente delle mani per i bambini è enorme perché i bambini sono più suscettibili di essere vittime di malattie e infezioni causate da microrganismi dannosi che si trasferiscono attraverso le nostre mani nel corpo.

Ogni anno un numero enorme di bambini di età inferiore ai cinque anni viene gravemente infettato e persino muore a causa di diarrea e infezioni del tratto respiratorio come la polmonite. Questo è davvero un problema molto serio che si verifica a causa del basso tasso di pratiche igieniche seguite dai bambini e dai loro accompagnatori. Tuttavia, questo problema di salute può essere notevolmente ridotto implementando una sana abitudine igienica che consiste nel lavarsi le mani regolarmente e più frequentemente.

Al fine di prevenire tali rischi per la salute dei bambini, è fondamentale che i genitori gestiscano tutti gli effetti personali dei bambini e i loro doveri in modo molto igienico lavandosi le mani in modo che i germi non si trasferiscano attraverso le loro mani all’interno del corpo dei bambini.

Allo stesso modo, i bambini dovrebbero essere istruiti bene sull’importanza del lavaggio delle mani ogni volta che usano il bagno, toccano oggetti sporchi, ecc. Devono essere insegnati loro a evitare di toccarsi gli occhi, la bocca o il naso con le mani nude, invece dovrebbero insegnare loro a usare un fazzoletto pulito e lavarsi le mani ogni volta che starnutiscono, tossiscono, ecc.

La consapevolezza del lavaggio delle mani può migliorare la salute generale della comunità

Le persone che vivono in regioni sottosviluppate di paesi o luoghi dove il tasso di attività igieniche è molto basso sono vittime maggiori di malattie e infezioni causate da germi e batteri che si trasferiscono facilmente dalle loro mani al loro corpo. Quindi, per fermare il rischio per la salute in queste aree è fondamentale creare consapevolezza in queste regioni di qualsiasi paese.

Ciò non solo proteggerà la salute di un gruppo limitato di persone, ma proteggerà la vita delle masse a un livello maggiore poiché un unico programma di sensibilizzazione può insegnare alle comunità nel loro insieme i benefici per la salute del lavarsi le mani in modo più frequente. Inoltre, possono guidare come ci si dovrebbe lavare le mani e come evitare di diffondere l’infezione ad altri.

L’educazione al lavaggio delle mani può migliorare la salute della comunità nel suo insieme riducendo notevolmente il numero di malattie causate da diarrea, infezioni gastrointestinali, infezioni agli occhi, infezioni della pelle e infezioni del tratto respiratorio.

Migliora l’ambiente di lavoro

L’importanza di lavarsi le mani regolarmente non si limita al miglioramento e al mantenimento della buona salute, ma migliora anche le prestazioni e apre la strada alla promozione e al successo sul posto di lavoro. Le persone che mantengono l’igiene lavandosi le mani più frequentemente danno migliori prestazioni sul posto di lavoro e insieme a un’ottima percentuale di presenza.

D’altra parte, le persone che trascurano di mantenere questa sana abitudine nella loro vita quotidiana si ammalano facilmente e si infettano, causando un alto tasso di assenteismo sul posto di lavoro e un basso livello di prestazioni.

Qui i doveri dei datori di lavoro sono importanti anche per insegnare l’importanza e il beneficio del lavaggio delle mani su base regolare ai dipendenti nel loro insieme creando diversi programmi di sensibilizzazione e diffondendo questo messaggio pubblicando le immagini dei passaggi giusti per lavarsi le mani in bagno e loro benefici per la salute degli individui.

Inoltre, tutti gli oggetti e gli elettrodomestici utilizzati nell’ufficio devono essere puliti accuratamente ogni giorno in modo che non ci sia il rischio che germi o batteri si diffondano attraverso quegli oggetti non puliti. Il lavoro di pulizia regolare può prevenire questi rischi e proteggere i dipendenti dall’ammalarsi allo stesso tempo migliora l’ambiente del posto di lavoro che motiva tutti a dare il proprio cento per cento.

Le persone che lavorano nei reparti sanitari come ospedali, centri diagnostici, ecc. il lavaggio regolare delle mani è più cruciale per loro in quanto hanno a che fare con persone malate. Quindi le possibilità di diffusione di infezioni sono molto probabili in questi luoghi. A questo proposito, tutto il personale medico dovrebbe seguire rigorosamente questa sana abitudine e insegnarla anche ai propri pazienti o malati, nonché ai loro accompagnatori che hanno a che fare con i familiari malati.